X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Collaborazioni
Abbiamo collaborato con:
- Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
- Parco Naturale Regionale Monti Lucretili
- Parco Naturale dei Monti Aurunci
- Parco Regionale dell’Appia Antica
- Riserva regionale Montagne della Duchessa
- Riserva Naturale Lago di Vico
- Tenuta presidenziale di Castelporziano
- Università degli Studi di Roma Tor Vergata
- MAKINARIUM SRL
- MESTIERE CINEMA SRL
- FILMAURO S.R.L.
- PANORAMA FILMS – Production and Production Services Italy

Fasi di lavorazione

Dopo aver correttamente preso le misurazioni dell’animale, la pelle viene scarnita grossolanamente e poi messa in concia, successivamente viene parzialmente fatta asciugare e scarnita in maniera più accurata per poi subire una seconda messa in concia per un tempo variabile. Si procede poi alla preparazione del manichino. Con l’ausilio di particolari resine si procede poi alla costruzione delle cartilagini delle orecchie e si procede al montaggio degli occhi. A questo punto viene rimontata la pelle, fissata con apposite colle e lasciata seccare sopra l’animale. Si procede infine alle rifiniture per assicurare la massima naturalezza dell’animale.

Cosa facciamo

  • Capes (Caccia)

    Il trofeo di caccia per eccellenza sia da muro che da podio.

    Cinghiale fino ai 250 kg, lupi con la bocca aperta, cervi, lince e persino un alce intero potrebbe diventare un oggetto da arredamento.

  • Diorami

    Un diorama è la ricostruzione dell’ambiente di vita dell’animale nel quale vengono riprodotte scene di vario genere.
    Nell’attività del tassidermista lo scenario può fare la differenza in quanto è capace di fornire un’idea precisa dell’habitat naturale di provenienza dell’animale.

  • Scheletri

    Il processo di montaggio di uno scheletro che rispetti una posizione posturale anatomicamente corretta è lungo e complesso.

    Le eventuali parti mancanti vengono ricostruite in resina.

  • Tappeti

    Tappeti pregiatissimi in pelle vera di daino, di zebra, di cinghiale, di tasso ecc. Attraverso dei processi che non prevedono l’ausilio di acidi effettueremo la concia delle pelli in maniera naturale. Scegli il tipo di pelle e goditi il risultato, sia esso un tappeto, un arazzo, un centrino o altro.



Copyright © 2018-2018 - Tutti i diritti riservati